Angelo Nicolosi e Raffaele Merlo sono stati colti in flagranza dai militari mentre stavano fuggendo dopo aver preso i 700 euro contenuti nelle casse dell'esercizio commerciale che, in passato, aveva già subito diverse rapine. Guarda le foto
Mascalucia, armati rapinano un supermercato Due 19enni catanesi arrestati dai carabinieri
Armati di coltello e pistola (risultata poi una fedele riproduzione dell’originale) e a volto coperto hanno fatto irruzione nel supermercato Simply di via Tremestieri a Mascalucia. Angelo Nicolosi e Raffaele Merlo – entrambi 19enni catanesi – sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri sabato sera, intorno alle 21. I due sono ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.
Nicolosi e Merlo, entrati nell’attività commerciale si sarebbero fatti consegnare i 700 euro contenuti nelle casse, sotto la minaccia delle armi. I rapinatori sono stati bloccati e disarmati dai militari mentre tentavano la fuga con il malloppo in mano. In passato, il supermercato aveva già subito diverse rapine.
Oltre alle armi e agli oggetti utilizzati, i carabinieri hanno sequestrato anche lo scooter – un Honda Sh – utilizzato dai due 19enni per raggiungere il supermercato che è risultato senza assicurazione. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati portati al carcere di piazza Lanza di Catania.