Piove di nuovo forte in Sicilia, soprattutto nell’area centro-orientale dell’Isola. La statale 114 Orientale Sicula è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni per l’allagamento di un tratto a Nizza di Sicilia, in provincia di Messina. Nel capoluogo i sottopassi di Galati S. Anna e di Primo Molino a Bordonaro, un villaggio di Messina – oltre alle zone di Larderia e Zafferia, frazioni della città – sono invasi dall’acqua. Anche nella zona nord ci sono tombini otturati, strade e marciapiedi allagati per il mancato deflusso della pioggia. Disagi per tombini otturati anche in via Sciascia a San Licandro, quartiere di Messina, e acqua alta davanti a un supermercato di viale Regina Elena. Disagi anche sulla via Garibaldi. Forti precipitazioni questa mattina sulla riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, con allagamenti consistenti sul lungomare e nel quartiere Baracca. I vigili del fuoco hanno salvato due persone a Giammoro, frazione di Pace del Mela, rimaste intrappolate in un sottopasso. Situazione simile a Torregrotta, dove una donna è stata soccorsa mentre era in auto in un sottopasso.
Sulla rete di competenza Anas in Sicilia, inoltre, a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore restano attive le precedenti chiusure al traffico. È chiusa in entrambe le direzioni la strada statale 191 di Pietraperzia a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, con percorso alternativo sulle provinciali 26 e 128. Chiusa in entrambe le direzioni la statale 190 delle Solfare a Butera – sempre nel Nisseno – con deviazioni sulla statale 626 e sulla provinciale 27. Chiusi anche gli accessi sulla statale 190. Per detriti in carreggiata, chiusa la strada statale 192 della Valle del Dittaino, a Catania. È chiusa la strada statale 560 di Marcatobianco, a Enna.
I migliori danni della nostra vita. Più simile al vecchio film del 1946 - con…
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…