Maltempo, incidenti e traffico sulla A19 Tamponamenti e scontri anche in città

Giornata di passione sulla A19. Tre incidenti stradali a causa della pioggia questo pomeriggio sull’autostrada PalermoCatania. Il primo si è verificato all’altezza di Villabate, nel tratto dove la carreggiata è ristretta per lavori. Qui una Peugeot è finita sotto un tir. Nessun problema per il conducente dell’auto che è uscito illeso dalla vettura, ma il traffico si è notevolmente rallentato e si sono formate code di circa 4 chilometri fino a Bagheria. 

Al chilometro 75, dopo Tremonzelli, il secondo incidente: due auto, una Yaris e una Fiat 500, si sono tamponate. Nell’impatto è rimasta ferita una donna di 42 anni che è stata trasportata dagli operatori del 118 all’ospedale di Termini Imerese. Infine, al chilometro 48, nei pressi di Buonfornello in direzione di Palermo, il conducente di una Peugeot 208 ha perso il controllo della vettura, probabilmente a causa del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia, e si è andato a schiantare contro il guardrail. Anche in questo caso nessuna conseguenza per l’automobilista, ma il traffico ha subito rallentamenti.

Altri due incidenti si sono verificati in città. In serata, una Opel proveniente da piazza della Vittoria, forse a causa della pioggia, è andata a finire sui birilli che delimitano l’area pedonale di corso Vittorio Emanuele, mentre questa mattina, in via Aurispa, uno scooter ha tamponato una Panda Hobby. Lievi danni per l’automobile, nessuna conseguenza per le persone coinvolte. 

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

5 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

5 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

5 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

9 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

9 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

13 ore ago