Lo Zahir

L’amore, la ricerca del senso profondo della vita,
la spiritualità.
Lo scrittore brasiliano torna a toccare le corde della nostra anima e delle nostre emozioni.
Ne “Lo Zahir”, Coelho ci racconta una storia autobiografica caratterizzata da intense note di spiritualità.
Il protagonista è, infatti, uno scrittore che ha lasciato il suo paese d’origine per vivere tra la Spagna e Parigi in cerca della moglie Esther, corrispondente di guerra che lo ha abbandonato senza lasciare alcuna traccia di sé e senza alcuna spiegazione.
Nonostante il notevole successo, lo scrittore non riesce a dimenticare quell’amore perduto, non si dà pace e si getta in un totale smarrimento.
Cosa sarà successo alla donna che ama più di chiunque altro al mondo? E’ stata rapita? E’ morta? O si è semplicemente stancata del matrimonio?
Se fosse accaduta una sola di queste ipotesi lo scrittore si sarebbe, prima o poi, rassegnato; ma la scoperta della presenza di Mikhail, un giovane misterioso del Kazakistan, lo getta in una profonda inquietudine tanto da spingerlo a voler conoscere il giovane uomo.
Intraprende così un viaggio impegnativo accompagnato da quest’ultimo e da una donna, portandosi fino alle immense steppe dell’Asia centrale. E’ alla fine di questo lungo viaggio che lo scrittore prenderà coscienza di sé e del mondo che lo circonda.
Il titolo è ispirato dalla passione per un amore travolgente, così come lo scrittore stesso afferma: “Il mio Zahir ha un nome e il suo nome è Esther“.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]