Controlli straordinari da parte della polizia nel quartiere periferico. Diverse persone vivevano all'interno di case di proprietà del Comune di Catania e dell'istituto autonomo case popolari. Trovata droga a un residente illegittimo
Librino, la stretta contro le occupazioni di immobili In un garage scoperti dei cani che vivevano al buio
Occupazioni abusiva di immobili dei proprietà del Comune di Catania e dell’Istituto autonomo case popolari. Una pratica diffusa che la polizia ha provato a contrastare effettuando dei controlli straordinari all’interno del quartiere Librino. Nel mirino coloro che eludono le graduatorie pubbliche in danno dei reali assegnatari.
Un uomo, oltre ad occupare abusivamente un edificio, si era impossessato di un garage di proprietà del Comune. All’interno del quale custodiva due cani, costretti a vivere al buio, senza areazione naturale e un luogo sporco. Lungo viale Biagio Pecorino sono due le donne accusate di vivere in un immobile di proprietà dello Iacp.
Gli agenti hanno beccato pure un pregiudicato occupante abusivo. L’uomo è stato trovato in possesso di marijuana mentre all’interno della casa erano in corso dei lavori di ristrutturazione, con l’istallazione di un televisore in bagno. Controlli anche nei confronti dei soggetti che si presentano con i loro mezzi al commissariato di Librino per sottoporsi alla misura dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria. Diverse le sanzioni per mancanza di casco protettivo e per guida senza patente.