La Regione li ha resi noti nella Gazzetta ufficiale di oggi. Notizie anche per quanto riguarda l'assegnazione delle sedi farmaceutiche in Sicilia. L'istituto ortopedico Rizzoli seleziona medici laureati nel dipartimento di Bagheria. Opportunità negli Ipab. La Fondazione Falcone, invece, indice dieci borse di studio
Lavoro, opportunità nel pubblico e in settore privato Concorsi a Gela, in provincia di Palermo e Catania
Oggi, domani… un concorso. Il detto tanto caro a molti siciliani, nel corso degli anni, potrà essere rispolverato prossimamente. La Regione ha pubblicato nella Gazzetta ufficiale di oggi l’annuncio di alcuni bandi per la selezione di personale in diversi ambiti.
Si parte dal Comune di Gela, dove è indetto un bando per la copertura di un posto da funzionario avvocato. A Ramacca, in provincia di Catania, concorso per titoli e colloqui per selezionare due assistenti sociali. Sempre nel Catanese, gli Ipab Istituti riuniti Provvidenza e Santa Maria del Lume selezionano personale per incarichi di collaborazione come tecnico estimativo ed educatore professionale.
Nel Palermitano, sull’isola di Ustica, un posto libero – in mobilità esterna volontaria – come funzionario tecnico. Mentre negli Ipab Principe di Castelnuovo e di Villaermosa, selezione per titoli per la stabilizzazione di personale precario. L’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna ha pubblicato l’avviso di procedura comparativa per il conferimento di incarichi a un laureato in medicina e chirurgia, specializzato in medicina interna e un laureato specializzato in medicina fisica e riabilitativa presso il dipartimento Ior Rizzoli-Sicilia di Bagheria. Lo stesso istituto è interessato a eventuali rapporti di lavoro a tempo determinato per dirigenti della disciplina di anestesia e rianimazione.
Approvata, intanto, la graduatoria dei candidati idonei per l’assegnazione di sedi farmaceutiche in Sicilia, e le informazioni riguardanti l’ammissione dei candidati al concorso per l’accesso al corso di formazione specifica in medicina generale (triennio 2016-19). La Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, infine, promuove l’assegnazione di dieci borse di studio.