Le cinque giornate della sicilia che si aprono oggi con loccupazione pacifica di tutti i punti strategici dellisola coincidono con la possibile realizzazione di un obiettivo ambizioso: la riunificazione, sotto un unico cartello, di tutti i movimenti che si battono per difendere gli interessi reali della sicilia.
LAppello-manifesto del Movimento
Le Cinque giornate della Sicilia che si aprono oggi con loccupazione pacifica di tutti i punti strategici dellIsola coincidono con la possibile realizzazione di un obiettivo ambizioso: la riunificazione, sotto un unico cartello, di tutti i movimenti che si battono per difendere gli interessi reali della Sicilia.
Nell Appello alla Sicilia tutta, che già ieri sera a mezzanotte campeggiava, con tanto di cartelloni in tutti i punti da dove è iniziata la manifestazione, cè un invito allunità di intenti.
“Una grande forza ha detto no! – si legge nell’appello -. Basta! è ora di smetterla di mortificare e razziare la Sicilia: è il Movimento dei Forconi! Dal 16 al 20 gennaio nell’Isola si ferma tutto. Finalmente dimostreremo, che la Sicilia è Viva! E che non tollererà più abusi e ingiustizia. Riprendiamoci la nostra dignità! Una dignità che questi parolai della politica, ladri e ascari al servizio del potere e dei propri interessi, ci hanno tolto”.
Quindi lappello alla Sicilia Tutta a Partiti Sicilianisti a Gruppi a Movimenti ad Associazioni etc. E’ arrivata lora di dare vita ad una Costituente del Popolo Siciliano atta a dare una svolta forte, per un riscatto vero della nostra terra. Basta con le divisioni, Basta con gli orticelli, Lelezione di un consigliere comunale non serve a nulla! Miriamo più in alto e alziamo la testa, accontentarsi di poco fa gli uomini schiavi! Sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono!.
Si un omu camina calatu torci la schina, se un populu torci la storia
UNITA’ è la parola, FORZA è il risultato. La Sicilia è nostra!!! Riprendiamocela!.