La fame di Palermo, l’assessore Agnese Ciulla: “Il Comune si è attivato”

Insomma la ‘botta’ è arrivata. Magari Alberto Mangano, militante da sempre della Sinistra, non ha voluto mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale di Palermo. Ha solo lanciato un messaggio. Rispetto a un tema molto delicato: la povertà. Con particolare riferimento alle mese per i poveri. Presidi indispensabili, nel capoluogo siciliano, soprattutto da quando al Governo c’è Mario Monti al Governo con le sue tasse, con le sue ‘mirabolanti manovre ‘Salva Italia’ e con la crisi economica che sta diffondendo in tutta l’Italia.

Stasera Mangano ha diffuso una nota nella quale annuncia una mozione per fare il punto della situazione sulle mense per i poveri. Qualche ora dopo è arrivata la nota dell’assessore comunale ai Diritti di Cittadinanza. Agnese Ciulla. (foto a destra)

“Il bilancio appena approvato dal Consiglio comunale su proposta della Giunta – dice l’assessore – ha previsto un apposito stanziamento destinato a mense, dormitori, interventi in strada e ricoveri di emergenza al fine di poter dare risposte concrete ad una grave situazione di emergenza sociale che noi stessi abbiamo più volte sottolineato”.

“Al fine di migliorare il rapporto fra l’Amministrazione e gli enti che erogano servizi e per offrire una risposta migliore in termini di quantità e qualità – aggiunge Agnese Ciulla – gli Uffici dell’assessorato stanno predisponendo un avviso pubblico, destinato ad accreditare le strutture idonee che  garantiscano standard adeguati”.

“Ringrazio il Consigliere Mangano e tutto il Consiglio comunale – conclude l’assessore – per l’attenzione che dimostrano verso chi vive condizioni di difficoltà e allo stesso tempo ringrazio tutti quegli enti e tutti quei cittadini che quotidianamente, spesso in modo del tutto volontario, operano a supporto e assistenza dei cittadini”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Insomma la 'botta' è arrivata. Magari alberto mangano, militante da sempre della sinistra, non ha voluto mettere in cattiva luce l'amministrazione comunale di palermo. Ha solo lanciato un messaggio. Rispetto a un tema molto delicato: la povertà. Con particolare riferimento alle mese per i poveri. Presidi indispensabili, nel capoluogo siciliano, soprattutto da quando al governo c'è mario monti al governo con le sue tasse, con le sue 'mirabolanti manovre 'salva italia' e con la crisi economica che sta diffondendo in tutta l'italia.

Insomma la 'botta' è arrivata. Magari alberto mangano, militante da sempre della sinistra, non ha voluto mettere in cattiva luce l'amministrazione comunale di palermo. Ha solo lanciato un messaggio. Rispetto a un tema molto delicato: la povertà. Con particolare riferimento alle mese per i poveri. Presidi indispensabili, nel capoluogo siciliano, soprattutto da quando al governo c'è mario monti al governo con le sue tasse, con le sue 'mirabolanti manovre 'salva italia' e con la crisi economica che sta diffondendo in tutta l'italia.

Insomma la 'botta' è arrivata. Magari alberto mangano, militante da sempre della sinistra, non ha voluto mettere in cattiva luce l'amministrazione comunale di palermo. Ha solo lanciato un messaggio. Rispetto a un tema molto delicato: la povertà. Con particolare riferimento alle mese per i poveri. Presidi indispensabili, nel capoluogo siciliano, soprattutto da quando al governo c'è mario monti al governo con le sue tasse, con le sue 'mirabolanti manovre 'salva italia' e con la crisi economica che sta diffondendo in tutta l'italia.

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]