L'impatto nel territorio del Comune di Mineo intorno alle 2 di notte, all'altezza del chilometro 26. Il mezzo pesante, un camion modello Om 50, stava trasportando frutta e verdura ed era diretto a Catania. I feriti sono stati trasferiti all'ospedale di Caltagirone
Incidente sulla Catania-Gela, un morto e cinque feriti Fatale lo scontro frontale tra automobile e un camion
Un morto e cinque feriti. Questo il tragico bilancio dell’ultimo incidente stradale avvenuto, intorno alle 2 , sulla strada statale 417 Catania-Gela, all’altezza del chilometro 26, nel territorio di Mineo. Fatale lo scontro frontale tra una Fiat Multipla con a bordo cinque persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare e un autocarro, un Iveco OM 50 che trasportava frutta e verdura. Il mezzo pesante era diretto verso il capoluogo etneo, mentre la famiglia stava facendo rientro nella propria abitazione a Gela. Non è ancora chiaro la dinamica del sinistro su cui stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Palagonia.
Probabile che uno dei due mezzi coinvolti abbia invaso la corsia opposta di marcia. L’impatto è stato piuttosto violento. Immediati sono scattati i soccorsi: sul luogo della disgrazia si sono portate diverse ambulanza del 118, i vigili del fuoco del distaccamento Caltagirone e di Catania Sud. Alla sala operativa dei pompieri la segnalazione dell’incidente è arrivata alla 2.20. I soccorritori hanno prestato subito aiuto ai feriti. L’intervento dei pompieri è servito per estrarre dall’abitacolo della Multipla gli occupanti.
A quanto sembra il conducente dell’autoveicolo, A.N. di 49 anni, sarebbe morto sul colpo nonostante i vari tentativi di rianimarlo. I feriti, di cui ancora non si conoscono le condizioni generali, sono stati trasferiti all’ospedale Gravina di Caltagirone. L’intervento di vigili del fuco si è concluso poco prima delle 7 del mattino. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente. Lungo l’arteria il traffico procede a senso unico alternato.