Sarà oggi l’ultimo saluto a Samuele Cusimano. Il 21enne morto – insieme a Salvatore Ruben Saccio, 25 anni – nell’incidente di sabato sulla statale Palermo-Agrigento. Il funerale sarà celebrato alle 15.30 nella chiesa madre di Villafrati, nel Palermitano. Un Comune a lutto, per decisione del sindaco Franco Agnello, in segno di vicinanza e cordoglio alle […]
Incidente sulla Palermo-Agrigento, oggi i funerali di Samuele Cusimano. Lutto cittadino a Villafrati
Sarà oggi l’ultimo saluto a Samuele Cusimano. Il 21enne morto – insieme a Salvatore Ruben Saccio, 25 anni – nell’incidente di sabato sulla statale Palermo-Agrigento. Il funerale sarà celebrato alle 15.30 nella chiesa madre di Villafrati, nel Palermitano. Un Comune a lutto, per decisione del sindaco Franco Agnello, in segno di vicinanza e cordoglio alle famiglie. «In questi momenti così tristi e di profondo sgomento non ci sono parole di conforto – dice il primo cittadino – Auspico che il sincero e commosso abbraccio di tutta la nostra comunità partecipe al dolore possa essere di sollievo per i genitori e per le famiglie». Bandiere a mezz’asta negli uffici comunali e luminarie di Natale spente, così come sospesi sono tutti gli eventi ricreativi organizzati da istituzioni e privati. Previsto anche un minuto di silenzio in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale.
La comunità è ancora scossa dopo l’incidente di sabato. Quando, all’altezza dello svincolo per Bolognetta, la Seat Leon su cui viaggiavano i due ragazzi – insieme ad altri tre amici – si è scontrata con un’autocisterna. Il guidatore di quest’ultimo mezzo è rimasto illeso, mentre non c’è stato nulla da fare per Saccio e Cusimano. Feriti gli altri tre passeggeri: uno sarebbe in gravi condizioni. «La notizia ha suscitato in tutta la cittadinanza straordinaria commozione e un sentimento di dolore e sgomento – conclude il sindaco di Villafrati – I ragazzi erano conosciuti in tutto il paese e proprio la loro età e le tragiche circostanze della loro scomparsa rendono questo evento intollerabile per la comunità villafratese».