Intorno alle 21 di ieri il 52enne stava camminando sul marciapiede di via Raffaele Paolucci quando non ha visto la buca ed è caduto, procurandosi una lussazione che lo ha costretto a restare per terra e a chiamare i soccorsi
Inciampa nella buca dove prima c’era un albero Spalla lussata. «Deciso a denunciare il Comune»
L’albero è stato sradicato ed è rimasta soltanto la buca che ha finito per causare una brutta caduta. È quanto capitato a Michelangelo Ferrara, 52enne che a MeridioNews ha raccontato la disavventura capitatagli ieri, intorno alle 21, a Palermo. L’uomo stava camminando sul marciapiede in via Raffaele Paolucci, nel quartiere Pallavicino, quando è caduto. Sul marciapiede, non illuminato, è rimasto un quadrato di terra scoperto che provoca un dislivello. «Probabilmente prima c’era un albero, ma adesso lo hanno tolto – afferma Ferrara – È rimasto uno spazio vuoto che non ho visto».
Dopo l’incidente Ferrara racconta di essere rimasto a terra a causa dell’eccessivo dolore. «Non potevo muovere il braccio, ho riportato danni alla spalla – prosegue – I passanti mi hanno dato aiuto chiamando l’ambulanza». Una volta in ospedale, i medici hanno diagnosticato una «lussazione scapolo-omerale al braccio e alla spalla destra».
Adesso il 52enne è deciso a sporgere denuncia al Comune. «Abbiamo una città in pessime condizioni. Una buca praticamente lasciata scoperta e il luogo completamente al buio – dice – Qualcun altro avrebbe anche potuto riportare conseguenze più gravi delle mie. Chiamerò in causa l’amministrazione».