Il vano contatore all'ingresso di uno stabile di via D'Azeglio ad Adrano è stato teatro di un rogo che ha destato apprensione. Illesa la famiglia coinvolta, mentre sono finiti al pronto soccorso gli agenti rapidamente intervenuti nel quartiere Monterosso
Incendio nella palazzina, paura per tre bambine Padre le porta in terrazzo. Poliziotti intossicati
Avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche un incendio che, ieri, ha interessato una palazzina a due piani in via Massimo D’Azeglio, nel quartiere Monterosso ad Adrano. Il rogo si è sviluppato, poco dopo le 10 del mattino e per cause da accertare, all’interno del vano contatore all’ingresso dello stabile.
Il denso fumo si è rapidamente diffuso nei due piani dell’immobile. In quel momento dentro l’edificio erano presenti tre bambine tra cui una neonata. Il padre delle piccole si era allontanato per pochi minuti da casa per eseguire delle commissioni. Una volta rientrato, l’uomo ha portato le figlie al sicuro nel terrazzo di casa, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano.
I primi ad arrivare in zona sono stati due agenti del commissariato di polizia adranita. Muniti di un estintore di servizio, hanno affrontato le fiamme addomesticando il rogo. Poi i pompieri hanno aiutato il padre e le figlie a scendere dal terrazzo. Per le tre piccole, trasportate poi al pronto soccorrso di Biancavilla, molto spavento ma nessuna conseguenza. Intossicati, invece, i due poliziotti, anche loro in ospedale.