Grammichele, incendia l’auto dell’ex moglie: il 64enne le aveva già puntato un coltello alla gola

Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all’auto della sua ex moglie. Il 64enne era già stato denunciato dalla donna, a cui aveva perfino puntato un coltello alla gola, e condannato dal giudice per l’udienza preliminare di Caltagirone a quattro anni e dieci mesi di reclusione. Adesso, l’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento ed è finito nel carcere di Caltagirone.

Secondo quanto è stato ricostruito finora nel corso delle indagini dei carabinieri, l’uomo avrebbe avuto il fine di «fare recedere la ex moglie dalla decisione di interrompere il loro rapporto matrimoniale». Influenzato anche dall’abuso di sostanze alcoliche, l’uomo avrebbe inviato numerosi messaggi all’ex moglie per manifestarle i propri sentimenti e chiederle di tornare insieme. Richieste che la donna non avrebbe nemmeno preso in considerazione viste le vessazioni e le minacce subite, perfino con un coltello puntato alla gola.

La donna ha denunciato l’ex marito dopo l’incendio della propria auto, una Ford Focus. Stando a ciò che è emerso dalle investigazioni anche tramite l’analisi delle immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza della zona, intorno alle 3.15, il 64enne sarebbe sceso dalla propria macchina e si sarebbe diretto verso quella della moglie. Dopo avere cosparso con un liquido infiammabile la parte del
cofano motore, avrebbe appiccato il fuoco con un accendino. Poi si sarebbe dileguato mentre le fiamme divoravano l’auto.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]