In fiamme migliaia di cassette di legno. Le indagini sono condotte dalla polizia che vuole accertare l'eventuale matrice dolosa degli incendi, una tesi avvalorata dalla coincidenza temporale dei due episodi
Incendi, spenti roghi in due capannoni Pompieri al lavoro per tutta la notte
Due incendi, divampati nello stesso momento in due capannoni utilizzati per conservare migliaia di cassette di legno, hanno impegnato per tutta la notte le squadre dei vigili del fuoco. Il primo focolaio è divampato in via Messina Montagne, alla periferia orientale di Palermo, il secondo in via Giovan Battista Vico, nella zona di Tommaso Natale. Solo da poco le squadre dei pompieri sono rientrate al comando provinciale.
Le indagini sono condotte dalla polizia che vuole accertare l’eventuale matrice dolosa degli incendi, una tesi avvalorata dalla coincidenza temporale dei roghi. Non è la prima volta che depositi di cassette di legno vengono distrutti dalle fiamme a Palermo. Nei mesi scorsi era già successo allo Zen in via Tasca Lanza, in viale Regione Siciliana e in via Messina Marine con danni ingenti.
I depositi di cassette di legno appartengano alla stessa famiglia: quello di via Messina Montagne è di Giuseppe Adragna; quello di via Vico è del nipote, Angelo Ingrassia. Per tutta la mattina i tecnici dei vigili del fuoco e della polizia scientifica hanno fatto sopralluoghi per cercare tracce utili alle indagini. I due titolari sono stati sentiti dagli agenti della polizia.