Le persone giocavano a carte in piazza Cupani, a Palermo. Alcuni erano senza mascherine di protezione e in sette hanno protestato per il controllo. Per loro multa di 400 euro. Ispezioni anche in due attività commerciali in corso dei Mille e corso Tukory
In trenta per un torneo di scopone. Agenti li multano Sanzioni della polizia pure ai clienti di una panineria
Un torneo di scopone organizzato in piazza Cupani, a Palermo, in piena pandemia, è stato bloccato dagli agenti di polizia. Trenta persone sedute attorno alle panchine, in tanti senza mascherina, che stavano giocando a carte nonostante le norme anticovid. Alcuni non appena ha visto gli agenti di polizia sono scappati. Solo sette, invece, hanno continuato a giocare manifestando insofferenza per i controlli. Tutti sono stati identificati e multati con 400 euro.
In corso Tukory i poliziotti hanno trovato in una panineria 12 clienti. Anche per loro sono scattate le multe. Così anche al titolare e ai clienti di un ristorante gestito da una donna in corso dei Mille. All’interno seduti ai tavoli c’erano 20 clienti. Controlli anche a Mondello. Con il gran caldo in tanti si sono riversati sull’arenile. Sono state 106 le persone identificate, 20 sanzionate e 221 veicoli controllati sabato, domenica sono state identificate 61 persone, 5 sanzionate e 23 veicoli controllati.