Il muro di gomma è stato in parte demolito. Finalmente, una rete nazionale, senza pregiudizi e senza strumentalizzazioni, ha dato voce a quella parte di sicilia che sogna l'indipendenza dall'italia. Parliamo di agorà, la vivace trasmissione mattutina di rai3, che oggi ha mandato in onda il servizio sulla marcia per l'indipendenza siciliana, che si è svolta domenica 30 marzo a palermo.
Il servizio di Agorà (Rai3) sulla Marcia per l’Indipendenza siciliana
Il muro di gomma è stato in parte demolito. Finalmente, una rete nazionale, senza pregiudizi e senza strumentalizzazioni, ha dato voce a quella parte di Sicilia che sogna l’indipendenza dall’Italia. Parliamo di Agorà, la vivace trasmissione mattutina di Rai3, che oggi ha mandato in onda il servizio sulla Marcia per l’Indipendenza Siciliana, che si è svolta domenica 30 Marzo a Palermo.
Felici i prromotori: “Buon servizio, breve, ma, una volta tanto, senza tentativi di strumentalizzazioni…. Peccato che qualcuno degli intervistati abbia sbagliato manifestazione, credendo che si portassero avanti istanze autonomiste e non ciò che in effetti si prefissava la marcia che, chiamandosi per l’appunto “Marcia per l’Indipendenza”, intendeva fare passare un messaggio netto, chiaro e inequivocabilmente INDIPENDENTISTA”.