É del geometra di 42 anni Giuseppe Dell’Arte il cadavere ritrovato in un garage di un condominio in via Fiume, nella zona di Picanello a Catania. Accanto al corpo senza vita dell’uomo incensurato, i carabinieri del comando provinciale – che sono stati allertati da una telefonata anonima – hanno trovato anche quella che sarebbe l’arma del delitto: un taglierino. Intanto, la procura che ha avviato un’indagine e ha disposto l’autopsia sul cadavere per accertare le cause del decesso e l’orario della morte.
Due sere fa era stata la moglie a denunciare ai carabinieri la scomparsa di Dell’Arte che, uscito di casa giovedì mattina, non aveva più fatto rientro. La donna si è subito preoccupata perché il 42enne conduceva una vita con orari piuttosto regolari. Subito sono scattate le ricerche e i militari hanno trovato il corpo dell’uomo nel suo garage.
Al momento, invece, sarebbero esclusi collegamenti con la criminalità organizzata, anche per le modalità del delitto. Esclusa anche una possibile rapina, visto che sul posto sarebbero stati trovati l’auto dell’uomo e oggetti personali del 42enne, compreso il suo cellulare.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…