Ieri sera un grave incidente ha coinvolto un’auto della scorta del presidente Crocetta

LUNGO LA RAGUSA-CATANIA LA VETTURA CON TRE UOMINI E’ FINITA ADDOSSO A UN PILONE

Stava percorrendo la Ragusa-Catania quando, improvvisamente, per motivi ancora da accertare, una delle auto della scorta del presidente della Regione, Rosario Crocetta, è finita contro un pilone, all’altezza dei caselli di Cassibile. I fatti sono avvenuti ieri sera. Il presidente Crocetta, con gli uomini della sua scorta, si stavano recando a Catania, dove era in corso la festa del Megafono.

L’incidente è subito apparso molto grave, anche perché l’impatto dell’automobile con il pilone è stato piuttosto violento. Sono rimasti coinvolti il segretario del governatore dell’Isola, Giuseppe Comandatore, e gli agenti Antonio Grigoli e Vincenzo Zerbo. I tre feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Siracusa.

Come già ricordato, ieri sera il presidente era atteso a Catania dove è in corso la festa del Megafono. Ad attendere Crocetta, sul palco, per il dibattito sulla legalità, c’erano il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di di Catania, Giovanni Salvi, il rappresentante di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, e il Sindaco della città Etnea, Enzo Bianco.

E’ stato il senatore del Megafono, Giuseppe Lumia, a dare la notizia dell’incidente. “Il presidente della Regione – ha detto Lumia – non verrà, perché ha preferito restare accanto agli uomini della sua scorta rimasti feriti”.

Solidarietà agli uomini coinvolti nell’incidente è stata espressa dal segretario del PD siciliano, Giuseppe Lupo. “Sono vicino agli agenti della scorta e al presidente della Regione, Rosario Crocetta – dice Lupo – coinvolti questa sera nel grave incidente automobilistico sull’autostrda Ragusa Catania. Esprimo a loro e alle famiglie, a nome di tutto il partito democratico,i migliori auguri di pronta guarigione”.

Solidarietà agli agenti feriti è stata espressa dal capogruppo del PD all’Ars, Baldo Gucciardi. “Siamo profondamente turbati dalla notizia dell’incidente stradale occorso al presidente della Regione e agli agenti della sua scorta – afferma Gucciardi – . A nome mio personale e dei deputati del gruppo PD esprimo vicinanza al presidente Crocetta, agli agenti feriti e alle loro famiglie. Ci auguriamo di avere presto notizie confortanti”.

Anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso solidarietà agli uomini della scorta del presidente Crocetta coinvolti nell’incidente.

A causa di quanto avvenuto ieri sera sono stati annullati tutti gli appuntamenti della festa del Megafono di Catania. O meglio, gli appuntamenti di oggi sono legati all’evoluzione del quadro clinico dei feriti.

L’organizzazione del Megaforum – la manifestazione promossa dal Megafono a Catania – su indicazione del coordinatore provinciale, Giuseppe Caudo, ha momentaneamente annullato il corso di formazione per gli amministratori del Movimento del presidente della Regione previsto per questa mattina. Bloccato, almeno fino a questo momento, anche gli spettacoli del Megaforum.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]