Il 70enne era stato aggredito lo scorso 4 dicembre da due giovani che volevano estorcergli del denaro, che però non aveva. I carabinieri avevano individuato due ventenni che attualmente risultano indagati. L'anziano sarebbe deceduto per i forti colpi ricevuti alla testa
Grammichele, morto anziano pestato per rapina Era in coma da sei mesi al Piemonte di Messina
È morto dopo sei mesi di coma Vincenzo Rizzo, il 70enne di Grammichele aggredito e picchiato il 4 dicembre 2016 da due giovani che intendevano rubargli del denaro, che però il pensionato non aveva. Lo scrive il quotidiano La Sicilia. Il decesso sarebbe avvenuto per le conseguenze dei forti colpi ricevuti alla testa. L’uomo si trovava ricoverato all’ospedale Piemonte di Messina.
Anche attraverso la visione delle immagini di alcune telecamere di sorveglianza, i carabinieri avevano individuato due ragazzi, il 23enne Gianpaolo Di Stefano e il 24enne Agrippino Leando Strano, entrambi del posto. I due sono indagati. Secondo la ricostruzione dei militari, l’anziano sarebbe stato bloccato in piena notte dai due per avere dei soldi, che non aveva, poi sarebbe stato costretto a portare i due giovani nel suo appartamento. La mancanza di denaro anche in appartamento avrebbe infine provocato l’aggressione, con calci e pugni.