Giocare in Sicilia? “E’ la prima partita ufficiale in Africa della nostra squadra…”

La notizia ha già fatto il giro del web. Sul sito Facebook dei tifosi del Verona, Massimo Bessone, consigliere della Lega Nord e Pdl in Trentino-Alto Adige, con incarichi di coordinamento a scala provinciale, ha scritto un commento razzista: “E´ la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra”. (a destra, il leghista Massimo Bessone, foto tratta da nonsolofole.it)

Il suo commento è riferito all’imminente sfida di Coppa Italia tra Palermo e Verona che si dovrà giocare oggi, martedì 27 novembre, allo stadio “Barbera” di Palermo.

Massimo Bessone è nativo di Verona e sul suo sito web dice di sé, come riportato da Mediagol.it: “Sono una persona moderata che ama la giustizia e non ama gli eccessi”, contraddicendosi da solo, visti i commenti razzisti apparsi sul web.

Stupisce come mai sia stato permesso ai tifosi del Verona, notoriamente razzisti e scorretti, tanto da inneggiare alla morte del povero Morosini (calciatore del Livorno deceduto sul campo alcuni mesi fa) di essere presenti alla partita contro i rosanero nello stadio di Palermo.

Sarebbe il caso che, per assicurare l’ordine pubblico, vada interdetta la presenza di tali tifosi, non solo a Palermo, ma in qualsiasi stadio. Anche per evitare ulteriori mortificazioni dello sport e del calcio in particolare con dichiarazioni vergognose e violente.

Facciamo appello perché la US Città di Palermo, il Sindaco e il Questore di Palermo segnalino il problema a chi di dovere (ad esempio, alla Lega Calcio) e predispongano adeguate contromisure tra le quali, la più ovvia, è il divieto ai residenti dell’area di Verona di acquistare biglietti, la revoca immediata della validità di quelli già venduti alla stessa categoria di persone e la chiusura del settore ospiti.

Di seguito, la notizia come riportata su Mediagol:

“E´ la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra”, è questo il commento razzista di Massimo Bessone, consigliere Comunale della Lega Nord e Pdl, nonché coordinatore della Lega Nord Isarco e Pusteria (Trentino-Alto Adige), documentato da Mediagol.it. Le parole del politico della Lega sono state lasciate come commento sulla pagina Facebook “Hellas Verona Style” ad una notizia che parla dell´arrivo del Verona a Palermo in vista della sfida di Coppa Italia. Nel suo sito ufficiale www.bessone.it, il politico nativo di Verona dice di se: “Sono una persona moderata che ama la giustizia e non ama gli eccessi”. (sopra, a sinistra, foto tratta da polisblog.it)

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=224043#ixzz2DNCmXyGE

 

Gabriele Bonafede

Recent Posts

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

3 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

12 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

14 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

17 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

18 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

19 ore ago