Una buona partenza, sensazioni positive, che cancellano una stagione – la scorsa – vissuta all’insegna dell’incertezza e dell’altalena di risultati e prestazioni. La Meta Catania respira, nuovamente, serenità e sembra aver iniziato la stagione 2022/2023 nel migliore dei modi, non solo grazie al perentorio 1-5 imposto, a domicilio, ai piemontesi della L84 al debutto della scorsa settimana. Gli uomini di coach Tarantino vogliono recuperare il tempo perso negli scorsi mesi e riappropriarsi almeno di quel ruolo di aspirante grande o mina vagante che si erano guadagnati in precedenza, sfiorando lo scudetto nel 2021. L’entusiasmo, in casa etnea, è quindi alto e cresce ancora di più in vista della prima sfida interna del campionato. Stasera Musumeci e compagni saranno di scena al PalaCatania per la seconda giornata di serie A. Ospite dei catanesi il Futsal Pescara (match in diretta su Sestarete Tv – canale 81 del digitale terrestre – dalle 20:30), avversario di certo più impegnativo della L84. Il tecnico rossazzurro presenta così il match:
«Siamo contenti di potere giocare questa prima gara in casa, di poterci arrivare con una vittoria alle spalle, che aiuta l’ambiente a trovare serenità. Quella di stasera sarà una gara importante e difficile. Il Pescara è una signora squadra, di grande esperienza. Tatticamente sarà una sfida diversa, rispetto a quella giocata con la L84. Dovremo essere noi bravi a gestire tutti gli ingredienti della serata nel miglior modo possibile».
Entusiasmo è la parola d’ordine anche in casa Città di Melilli. I neroverdi, reduci dal ko rimediato dal Came Dosson, saranno ospiti, domenica alle 17.30, dell’ItalService Pesaro. Contro i marchigiani serviranno lo stesso impegno e cattiveria agonistica mostrati all’esordio con la perseveranza di chi sa che dovrà darsi un margine di tempo e partite per calarsi a pieno nella realtà del massimo campionato.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…