Centosettanta chili di cassette cinesi, da cento colpi ciascuna, nascosti all'interno di un esercizio commerciale del Comune di San Gregorio. Li hanno trovati gli agenti della questura di Catania. Adesso all'attività sono stati apposti i sigilli
Fuochi pirotecnici illegali insieme a bombole del gas Arrestato titolare del bar. Locale chiuso per un mese
Chiuso per un mese, poiché pericoloso per la pubblica incolumità e per l’ordine e la sicurezza. È il provvedimento emesso dal questore di Catania nei confronti di un bar del Comune di San Gregorio dove, lo scorso 21 dicembre, è stato trovato un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici illegali (soprattutto delle cosiddette cassette cinesi, da cento colpi ciascuna), più alcuni candelotti, per un totale di 170 chili di materiale e 40 chili di polvere pirica.
Adesso il locale dovrà rimanere chiuso per 30 giorni: il titolare del negozio nascondeva tutto quel materiale esplodente insieme alle bombole del gas. Motivo per il quale l’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza, mentre gli agenti della squadra amministrativa della questura di Catania hanno messo i sigilli al locale.