Carciofi, fragole, arance, limoni, melanzane e patate. Oltre 11.500 chili di ortofrutta sequestrati sono stati donati a enti caritatevoli. Il personale del nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia (Noras) del corpo forestale della Regione nella sede del Maas, il mercato agroalimentare di Catania ha consegnato al Banco alimentare i prodotti. La merce proviene da sequestri effettuati durante diversi controlli sulla […]
Quasi 12mila chili di frutta e verdura donati in beneficenza: erano stati sequestrati
Carciofi, fragole, arance, limoni, melanzane e patate. Oltre 11.500 chili di ortofrutta sequestrati sono stati donati a enti caritatevoli. Il personale del nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia (Noras) del corpo forestale della Regione nella sede del Maas, il mercato agroalimentare di Catania ha consegnato al Banco alimentare i prodotti. La merce proviene da sequestri effettuati durante diversi controlli sulla rintracciabilità dei prodotti agroalimentari.
Nel dettaglio, i sequestri hanno riguardato: 9.660 chili di carciofi (966 cassette); 3.240 chili di arance Tarocco (324 cassette); 144 chili di fragole (77 confezioni di cartone); 600 chili di limoni (20 cassette); 190 chili di melanzane (19 cassette); 600 chili di patate (30 cassette). Tutti i prodotti erano privi della documentazione necessaria a garantirne la tracciabilità. Sono state per questo comminate sanzioni per 3000 euro. Considerata la deperibilità degli alimenti e accertata l’idoneità al consumo, si è proceduto alla loro ridistribuzione a fini benefici.