Per un look e un make up perfetti, è fondamentale scegliere un miglior fondotinta. Deve stendersi in uno strato sottile e naturale e lasciare una sensazione di comfort. Per questo motivo è necessario scegliere il prodotto con attenzione e responsabilità. Vi proponiamo di studiare come scegliere la base giusta per un trucco impeccabile e a […]
Il fondotinta perfetto: come sceglierlo e non sbagliare
Per un look e un make up perfetti, è fondamentale scegliere un miglior fondotinta. Deve stendersi in uno strato sottile e naturale e lasciare una sensazione di comfort. Per questo motivo è necessario scegliere il prodotto con attenzione e responsabilità. Vi proponiamo di studiare come scegliere la base giusta per un trucco impeccabile e a cosa dovete prestare attenzione.
I principali criteri di scelta: cosa considerare?
Per cominciare, vale la pena di prestare attenzione alla scelta del fondotinta giusto, perché si può usare tutti i giorni e deve essere comodo. Tra i principali criteri di scelta, vale la pena sottolineare le seguenti sfumature:
- Tipo di pelle. Sulla pelle grassa si dovrebbero applicare texture opacizzanti che assorbono il sebo. Per le pelli secche è adatto un miglior fondotinta idratante e per le pelli miste uno equilibrante. Per chi ha la pelle sensibile, è meglio scegliere un prodotto di bellezza ipoallergenico. Inoltre, non dimenticate di prestare attenzione alla tonalità per scegliere il colore ideale.
- Grado di copertura. Per il trucco di tutti i giorni, è meglio una texture leggera. Una copertura media permette di nascondere le imperfezioni in modo morbido, mentre una copertura densa garantisce un tono perfetto.
- Finitura. Una finitura opaca è migliore per controllare la lucentezza, mentre una finitura satinata è migliore per una luminosità naturale. Il fondotinta lucido è più indicato per un effetto pelle bagnata.
Il fondotinta tonale diventerà il vostro assistente quotidiano, se affronterete la scelta di un prodotto di bellezza in modo responsabile e corretto. Assicuratevi quindi di scegliere un prodotto che non danneggi la vostra pelle e che metta in risalto la vostra bellezza naturale.
Tipi di basi: quale scegliere per il vostro caso?
Ora vale la pena di determinare quali tipi di miglior fondotinta esistono. Questo vi aiuterà a capire quale formato di fondotinta volete ottenere al momento dell’acquisto:
- Le texture liquide, come il Liquid Control HD Mattifying Drops Foundation di Eveline Cosmetics, sono versatili e molto facili da applicare sia con un pennello che con una spugnetta. Possono essere spesse o leggere.
- I cuscinetti, come La Prairie Skin Caviar Concealer Foundation SPF15, sono adatti a chi desidera una copertura naturale.
- Le texture cremose, come Dermacol 24h Control Make-Up, funzionano bene sulle pelli mature e secche.
- I prodotti in mousse come Maybelline Dream Matte Mousse Foundation piaceranno a chi ha l’epidermide grassa per la loro leggerezza e ariosità.
- i miglior fondotinta minerali saranno una vera salvezza per le pelli sensibili e non provocano l’ostruzione dei pori. Una di queste opzioni è Paese Natural Finish Longwear Everyday Foundation.
- I fondotinta in stick, come Makeup Revolution Fast Base Stick Foundation, sono un’ottima opzione per nascondere le imperfezioni.
Ogni tipo di fondotinta dipende esclusivamente dalle vostre preferenze e dal vostro tipo di pelle. Assicuratevi quindi di provarne alcuni per capire quale vi piace di più. Potete trovare facilmente questi prodotti nel negozio online di MakeUp.
Consigli utili: cosa cercare prima dell’acquisto?
Ci sono diversi altri fattori da considerare prima di acquistare un miglior fondotinta. Questi possono avere un impatto diretto sul modo in cui il fondotinta si stenderà sulla vostra pelle. Prima di acquistare un prodotto, prestate attenzione alle seguenti sfumature:
- Scegliere solo i prodotti di bellezza adatti al proprio tipo di pelle.
- Scegliere il sottotono giusto. Il fondotinta non deve essere percepito come una maschera. Deve stendersi in modo naturale senza dare fastidio.
- Assicuratevi di testare la tonalità. Applicate il prodotto sul collo o sulla linea del mento alla luce del giorno. Se la tonalità è adatta a voi, si adatterà e si fonderà con l’epidermide.
- Scegliete il miglior fondotintacon una composizione naturale, soprattutto se avete la pelle sensibile. Tra gli ingredienti non devono esserci parabeni, oli o profumi.
- Tenete conto della stagione dell’anno, perché in inverno la pelle ha bisogno di nutrimento extra, mentre in estate di freschezza, ariosità e protezione solare.
- Utilizzare un primer. Per prolungare la durata del rivestimento, assicuratevi di applicare una base, che faciliterà inoltre l’applicazione dei prodotti di bellezza.
Questi consigli vi aiuteranno ad acquistare il prodotto giusto per la vostra pelle e a valorizzare facilmente la vostra bellezza naturale!