Una sfida da affrontare nel modo migliore. La Farmitalia Saturnia è pronta e carica per partecipare alla prossima SuperLega. Un torneo che darà prestigio non solo al club del presidente Luigi Pulvirenti, ma all’intera città di Catania dove il massimo campionato di volley manca da ben 26 anni. Una lunga attesa che non è ancora terminata. Entro la prima metà di giugno, infatti, il cda della Lega Pallavolo Serie A ratificherà le procedure di trasferimento dei titoli dando così l’ufficialità della partecipazione della squadra di Acicastello.
«Sono stato contattato dalla Lega all’indomani della promozione in A2 e, a seguito della sopravvenuta indisponibilità della Tonno Callipo Volley Vibo Valentia, ci è stato proposto di subentrare a titolo gratuito, ha raccontato il presidente Pulvirenti in conferenza stampa. È importante sottolineare infatti che non stiamo acquistando un titolo, ma quando la procedura sarà finalizzata ci sarà un trasferimento a titolo gratuito. Con la Tonno Callipo abbiamo sottoscritto la dichiarazione congiunta inviata alla Lega. Il termine per la presentazione delle domande di trasferimento è il 6 giugno, da quel momento entro cinque giorni il cda dovrà ratificarle. Aspettiamo fiduciosi, perché abbiamo rispettato tutti i passaggi formali, comprese le pratiche di aumento del capitale sociale e per la fideiussione bancaria da depositare. Ci siamo mossi tempestivamente, dopo la richiesta di disponibilità arrivataci».
All’incontro con la stampa tenutosi Yachting Club di Catania, erano presenti l’amministratore unico di Farmitalia e Title sponsor per la prossima stagione, Fabio Scaccia, il neo sindaco di Catania, Enrico Trantino e il presidente dello Yachting Club e assessore designato, Sergio Parisi. In platea a supportare il progetto Saturnia con la propria presenza il vice presidente della Regione Siciliana e assessore dell’Agricoltura Luca Sammartino e l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone. «Farmitalia Saturnia -ha proseguito Pulvirenti – manterrà le sue radici che traggono forza fin dal 1965 dal Comune di Aci Castello, da cui tutto è nato, con una vocazione però a diventare punto di riferimento per tutto il territorio». Un concetto che ha abbracciato il neo sindaco di Catania, Trantino: «Un’amministrazione comunale non può che essere compiaciuta di questo sforzo imprenditoriale e umano non da poco che porterà Catania sul panorama nazionale. Proprio per questo non faremo mancare il nostro supporto». Un supporto che ribadisce Parisi: «Potremo confrontarci con squadre che fanno parte dell’Olimpo della pallavolo e lo faremo con un grande gruppo che darà lustro alla città e al nostro palazzetto che può essere considerato uno dei più belli sul territorio italiano».
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…