A causa degli incendi che minacciano le abitazioni sono state evacuate circa mille persone ad Altofonte, un paese a 12 chilometri di distanza da Palermo e oltre 500 anche nel capoluogo. «Gli incendi che stanno interessando tutta la zona collinare periferica di Palermo, al momento, sono in gestione», dicono dalla protezione civile regionale. A fuoco la discarica di Bellolampo e le fiamme sono arrivate a minacciare anche l’ospedale Cervello. Intanto, i canadair del dipartimento nazionale e gli elicotteri della forestale regionale già dall’alba hanno iniziato a operare spegnendo, nonostante il vento e le turbolenze, le fiamme più pericolose.
Le zone più colpite del palermitano sono Altofonte, zona Baita, a Palermo: Ciaculli, Mondello, Tommaso Natale, Capo Gallo, Pizzo Sella, poi Borgetto, Terrasini, Poggio Ridente, Capaci, zona Le Roy Merlin a Palermo, Isola delle Femmine. Le famiglie evacuate sono state accolte nell’area di attesa in piazzale Francia predisposto dalla protezione civile regionale e comunale. Tuttavia, molte stanno rientrando nelle proprie case che non sono più a rischio incendio o stanno trovando ricovero da parenti e amici.
Rissa su un autobus della linea 101 dell'Amat a Palermo a causa di un sigaro acceso sul…
Nascosti all’interno di una autovettura, artifizi pirotecnici e sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti e sequestrati…
Sarebbe morto in un incidente autonomo con il suo monopattino. La vittima, come riporta Web…
La polizia ha individuato e arrestato due uomini senza fissa dimora, un siciliano di 39…
Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…