FOTOGALLERY / L'inaugurazione dell'anno è avvenuta ieri. Per settimane cartelloni 6x3 ci hanno annunciato la grande apertura dei loro negozi. Il tutto mentre i lavori continuano...
Etnapolis aperto (e i cantieri anche)
L’inaugurazione dell’anno è avvenuta ieri. Per settimane cartelloni 6×3 ci hanno annunciato la grande apertura dei loro negozi. Così è stato: Etnapolis ha aperto i battenti e il popolo di Catania e provincia si appresta ad andare, vedere e giudicare.
Carrefour, Castorama e Mediaworld sono i fiori all’occhiello di una struttura immensa della quale al momento ne funziona, ad occhio e croce, un terzo. Già, perchè accanto ai negozi già aperti, ancora decine devono iniziare il loro lavoro. Manca anche il cinema multisala, ancora incondizioni “scheletriche” che, pare, aprirà a febbraio.
Ma se l’attesa non sarà infinita, quasi quasi non può dirsi altrettanto dei lavori, dato che andare all’Etnapolis oggi vuol dire costeggiare cantieri, camminare in corridoi impolverati e guardare lavorare attraverso molte vetrine gli operai. Io non ho resistito e oggi sono andata. Armata di fotocamera.
C’è chi compra e va via…
…e chi rimane a mangiare
Carrefour pieno di gente
Ancora folla
Le code nel parcheggio
…e c’è qualcuno che perde la pazienza…
Dalla statale…
… si vedono cantieri…
… e cantieri.
Sulla sinistra i parcheggi
Strade in costruzione
Si entra nelle gallerie
Questi sono gli ascensori…
… e questi i bagni agibili.
Il futuro fiume
Il cinema multisala (?)
L’illuminazione esterna…
funziona!