Il nuovo sindaco di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, è Vito Terrana. Il nuovo primo cittadino – sostenuto da Forza Italia e Democrazia cristiana Sicilia nuova – ha ottenuto 1876 voti, cioè il 33,61 per cento dei consensi. Fino alla fine, però, è stato un testa a testa con Antonio Pitruzzella – sostenuto […]
Foto di Angela Cocita
Comunali 2024, Vito Terrana nuovo sindaco di Campobello di Licata
Il nuovo sindaco di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, è Vito Terrana. Il nuovo primo cittadino – sostenuto da Forza Italia e Democrazia cristiana Sicilia nuova – ha ottenuto 1876 voti, cioè il 33,61 per cento dei consensi. Fino alla fine, però, è stato un testa a testa con Antonio Pitruzzella – sostenuto da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Sud chiama Nord e Unione di centro – e con Michele Termini, che ha avuto l’appoggio di Fratelli d’Italia e del Movimento per l’autonomia. Pitruzzella ha raccolto 1819 voti, cioè il 32,59 per cento dei consensi, mentre Termini 1773, cioè il 31,77 per cento dei consensi. Fuori dai giochi sin dalle prime schede scrutinate Lillo Massimiliano Musso, segretario di Forza del popolo: Musso ha raccolto 114 voti, cioè il 2,06 per cento.
Nel comune dell’Agrigentino gli ultimi giorni di campagna elettorale sono stati un po’ movimentati, visto che dopo il comizio di uno dei candidati è anche scoppiata una rissa. Alla chiusura delle urne – alle 23 di domenica 9 giugno 2024 – l’affluenza definitiva è stata del 54,17 per cento.