Originario del Varesotto, 61 anni, l'uomo era solito prendere il sole nudo. Quando è sceso in acqua per bagnarsi, non sapendo nuotare è stato sopraffatto dal mare mosso. Ieri il suo corpo era stato ritrovato da un sub a poche decine di metri dal lido La Scogliera
È un pensionato l’uomo morto ieri in mare Travolto dalle onde mentre si rinfrescava
Dalla provincia di Varese si era trasferito a Catania. Dove era solito trascorrere le sue giornate prendendo il sole. Fino all’incidente di ieri. E’ di un pensionato di 61 anni il corpo trovato ieri dalla polizia nautica nel tratto di mare antistante la stazione ferroviaria di Catania.
Esclusa la pista dell’omicidio, il decesso sarebbe avvenuto per un incidente. Secondo la prima ricostruzione degli investigatori, l’uomo stava prendendo il sole. Nudo, come sempre, raccontano i frequentatori abituali della zona. A un tratto, accaldato, sarebbe sceso in acqua per rinfrescarsi, ma sarebbe stato travolto dal mare mosso. Non sapendo nuotare, il 61enne non è riuscito a impedire che le onde lo scaraventassero più volte contro gli scogli. Sull’episodio la Procura di Catania ha aperto un’inchiesta conoscitiva.
Ieri era stato un sub ad allertare i bagnini del vicino lido La Scogliera. «Pensavano che si sentisse male, in realtà segnalava la presenza delluomo in mare», raccontava uno dei gestori della stazione balneare. «Dopo pochi minuti è intervenuta la polizia nautica col gommone, poi la Guardia costiera, è venuta anche la Polizia ferroviaria. Pensavamo stessero soccorrendo il sub, ma questo è poi venuto fuori con il corpo».