Domani, nella Valle del Mela, una Santa Messa per ricordare uomini, donne e bambini ammazzati dai tralicci dell’elettrodotto

VISTO CHE LE AUTORITA’ SE NE FOTTONO NON CI RESTA CHE LA PREGHIERA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

L'”A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini – in collaborazione con il Coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela organizza, per domani, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, la Santa Messa per la Salvaguardia dell’Ambiente in suffragio di bambini, donne e uomini deceduti a causa di patologie legate all’inquinamento nell’Area ad Elevato Rischio di Crisi Ambientale.

Com’è noto, la Valle del Mela, in provincia di Messina, è un’area massacrata dalla presenza di tralicci di un elettrodotto che, peraltro, non serve alla Sicilia. L’opera la sta realizzando Terna.

I tralicci passano a pochi metri da aree abitate. La presenza di questi tralicci provocano l’emissione di onde elettromagnetiche che danneggiano la salute degli abitanti.

Le responsabilità di quanto succede sono, in primo luogo, della politica. Sono stati gli amministratori comunali di questi piccoli centri, negli anni passati, a consentire a Terna di piazzare i tralicci a due passi dalle abitazioni.

Con molta probabilità, per ‘risparmiare’ di provocano malattie e si ammazzano le persone. In questi centri i malati e i morti non si contano più. Mentre le autorità’ – con in testa lo Stato e la Regione siciliana – di fatto, se ne stanno fottendo.

Così, agli abitanti di queste contrade, non rimane che la lotta e la preghiera. Domani la Santa Messa verrà celebrata alle ore 19.00, presso il Santuario di San Francesco di Paola in Milazzo.

“Alla Celebrazione – leggiamo in un comunicato – sono state invitate tutte le Autorità Militari, civili e religiose del territorio. La popolazione è invitata a partecipare”.

Magari interverranno anche i rappresentanti di quelle ‘autorità’ che hanno autorizzato e continuano a autorizzare questo scempio. In Italia si usa fare così…

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]