L'annuncio è arrivato dal ministero della Salute e riguarda anche Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Toscana e Valle d'Aosta. Al contempo la curva pandemica risulta leggermente in crescita
Covid, la Sicilia da lunedì ritorna in zona bianca Nell’isola ci sono 933 ricoverati, 65 in rianimazione
Da lunedì prossimo la Sicilia torna in zona bianca. La notizia arriva dal ministero della Salute e segue l’andamento della pandemia nel periodo di riferimento che la cabina di regia prende in considerazione per la valutazione dei parametri. A passare da zona gialla a zona bianca saranno anche Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta.
La notizia arriva in un giorno in cui paradossalmente i dati Covid segnano un aumento in Sicilia. La curva epidemica, infatti, da qualche giorno è tornata a risalire: l’ultimo tasso di positività è del 16,1 per cento. Si tratta del secondo aumento a livello regionale, dopo la Lombardia. Nel report giornaliero del ministero, sono segnalati anche 25 decessi nella giornata odierna. Al momento ci sono oltre 233mila positivi nell’isola, mentre i ricoverati sono 933, di cui 65 in terapia intensiva.