Un 69enne catanese adesso è indagato per minacce aggravate, interruzioni di pubblico servizio e porto ingiustificato di coltello. Ad allertare le forze dell'ordine è stata una telefonata dello stesso conducente che ha fermato il mezzo
Corso Italia, minaccia autista Amt con un coltello Era intervenuto per sedare una lite tra passeggeri
Armato di coltello ha minacciato un autista di un autobus della linea Amt. Il 69enne catanese è stato indagato in stato di libertà dalla polizia per minacce aggravate, interruzioni di pubblico servizio e porto ingiustificato di coltello.
L’aggressione è avvenuta ieri, intorno alle 13, nelle vicinanza del centralissimo corso Italia. Ad allertare le forze dell’ordine è stata una telefonata dello stesso conducente del mezzo pubblico. Giunte sul posto le volanti hanno bloccato l’uomo, ancora a bordo del bus, che non ha opposto resistenza.
Stando a quanto ricostruito dagli agenti intervenuti sul posto, il 69enne avrebbe prima litigato per futili motivi con un passeggero, e poi si sarebbe scagliato contro l’autista intervenuto per tentare di sedare la lite. L’indagato avrebbe continuato a brandire un coltello di 16 centimetri minacciandolo di colpirlo. L’autista ha fermato il mezzo e avvisato le forze dell’ordine.