Si torna a scuola a Palermo dopo lo stop deciso dal 26 febbraio in tutti gli istituti di ogni ordine e grado del territorio metropolitano. Il provvedimento era stato adottato, dopo il caso dei tre turisti di Bergamo positivi al coronavirus, dal presidente della Regione Nello Musumeci, d’accordo con il sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla. Lezioni sospese fino al 9 marzo, invece, nelle università di Palermo e Messina per iniziativa degli atenei.
Si trattava di un provvedimento finalizzato all’effettuazione di interventi di sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali scolastici a seguito all’ordinanza regionale di Protezione civile. Un procedimento a scopo preventivo. Gli uffici pubblici sono invece rimasti aperti al pubblico, per essere poi sanificati nei giorni di sabato e domenica.
E restano invariate le condizioni della paziente di Bergamo ricoverata a Palermo nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cervello. La paziente, risultata positiva ai test per coronavirus, è senza febbre ed in buone condizioni generali. Lo rende noto l’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia Cervello nel bollettino medico.
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…
Avrebbe picchiato la moglie e la figlia minorenne. A Vittoria, in provincia di Ragusa, un…