L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Ivaylo Chochev è perfettamente riuscito. Il centrocampista rosanero, infortunatosi venerdì sera al 24’ del secondo tempo della gara Bulgaria-Montenegro valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, è stato operato oggi al Policlinico dello Sport di Monza dal professore Ferdinando Battistella, consulente ortopedico del Palermo. Effettuata – comunica il sito ufficiale della società di viale del Fante – la riduzione della frattura alla rotula destra oltre al ricollocamento del tendine sottoquadricipitale. Chochev, che dovrà stare ai box per almeno sei mesi e per il quale dunque la stagione è già finita, domani inizierà la degenza post operatoria. Il numero 18 rosanero è presente nella mente di tutti i compagni e, in questo momento particolarmente delicato, le parole di conforto che sta ricevendo possono servire ad aiutarlo dandogli un po’ di sollievo.
«Sono addolorato per quello che è successo a Ivaylo – ha ammesso al sito ufficiale Slobodan Rajkovic allineandosi ai messaggi di solidarietà inviati ieri da altri giocatori rosanero come Nestorovski, Trajkovski, Aleesami, Rispoli e anche due ex rosa come Struna e Morganella – lui non è soltanto un compagno di squadra ma anche un amico. So benissimo cosa si prova in questi momenti in cui è fondamentale l’affetto di chi ti vuole bene. Tutti noi lo sosterremo durante questo periodo e lo aspettiamo in campo». Il difensore serbo è proiettato verso la gara in programma sabato a Cosenza: «Veniamo da tre risultati utili consecutivi e dobbiamo assolutamente continuare questa striscia positiva. Non possiamo permetterci passi falsi, distrazioni e soprattutto cali di concentrazione prima, durante e dopo ciascuna gara. Il Cosenza merita tutto il nostro rispetto, ha messo in difficoltà di recente sia il Brescia che il Pescara. Dovremo dare il 101 per cento».
Il campionato è entrato nella fase clou e ogni partita mette in palio punti pesanti: «Restano ancora nove battaglie – spiega il numero 5 rosanero – certamente le prossime tre saranno importanti in quanto ravvicinate per via del turno infrasettimanale ma non saranno quelle decisive. Dobbiamo essere costanti e preparare una gara alla volta con grande attenzione e meticolosità. Mister Stellone è un serio professionista, io ho sempre avuto un ottimo rapporto con chi è stato leale con me. Rispetto e lealtà sono due valori per me fondamentali, nel mio lavoro così come nella vita». La squadra, intanto, dopo il test con la Primavera disputato ieri mattina al Tenente Onorato, oggi ha usufruito di un giorno di riposo e tornerà ad allenarsi domani.
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…