I carabinieri hanno arrestato Giuseppe e Massimiliano De Liquori, pregiudicati originari di Scordia. Fondamentali le testimonianze di alcuni passanti e la visione delle telecamere di videosorveglianza. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa ha disposto gli arresti domiciliari
Chiaramonte Gulfi, padre e figlio rapinano 66enne Buttato a terra per rubare portafogli con 100 euro
Avrebbero buttato a terra un uomo, rubandogli il portafogli. È questa l’accusa rivolta dalla procura di Ragusa a Giuseppe e Massimiliano De Liquori, padre e figlio originari di Scordia, in provincia di Catania. I due, di 64 e 33 anni e già pregiudicati, sono stati arrestati su disposizione del gip del tribunale di Ragusa, Giovanni Giampiccolo.
La rapina si è verificata nel territorio di Chiaramonte Gulfi. Stando alla ricostruzione dei carabinieri, che si sono avvalsi della denuncia della vittima oltre che delle testimonianze di alcune persone, i De Liquori sarebbero entrati in azione in contrada Piano Grillo, prendendo di mira un 66enne. All’uomo sono stati sottratti oltre cento euro. Fondamentali nelle indagini le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, installate nelle abitazioni vicine al luogo della rapina. Padre e figlio sono stati posti agli arresti domiciliari.