Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro squadre e la stazione per alcuni minuti è stata chiusa. I passeggeri dei quattro vagoni sono saliti su un altro treno per raggiungere il capoluogo siciliano
Cefalù, principio d’incendio locomotore Treni bloccati e ritardi per quasi un’ora
Un principio di incendio ha interessato stamane un locomotore del treno espresso Roma Termini-Palermo, in arrivo alla stazione ferroviaria di Cefalù, con destinazione il capoluogo siciliano, previsto per le 9.58. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e il personale della stazione. Secondo quanto riferito dalla stazione di Termini Imerese, il fumo sarebbe stato provocato da un surriscaldamento del sistema frenante.
Sul posto sono intervenuti i pompieri con quattro squadre e la stazione per alcuni minuti è stata chiusa. I passeggeri dei quattro vagoni sono saliti su un altro treno per raggiungere il capoluogo siciliano. «Si è trattato di fumo che usciva dal locomotore – spiegano da Trenitalia – ed è scattata la procedura antincendio. Lo stesso personale della stazione con gli estintori ha messo in sicurezza il locomotore. Qualche disagio per i passeggeri che sono dovuti scendere dal treno e salire su un altro convoglio che li porterà a destinazione».
A causa del guasto si sono registrati ritardi di circa 60 minuti: «Sono partita dalla stazione di Termini Imerese perché avevo la coincidenza lì – racconta una passeggera diretta a Cefalù – poi, giunti alla stazione di Lascari, ci siamo fermati. Siamo rimasti fermi per quasi un’ora ma non ci hanno detto nulla: né cosa è successo, né quanto avremmo atteso. Soltanto che per via di problemi tecnici alla stazione di Cefalù avremmo maturato un ritardo. Dopo un’ora di attesa – conclude – finalmente siamo ripartiti».