Catania, le pagelle della partita con la Casertana Drausio e Marchese danno stabilità, bene Manneh

Il Catania acciuffa i playoff nell’ultima giornata di campionato, non solo grazie al pareggio maturato in terra campana, ma soprattutto grazie al pareggio dell’Andria a Lecce che ha permesso ai rossazzurri di salire sul treno per gli spareggi per la promozione. Partita avara di emozioni per entrambe le formazioni, che si sono limitate a gestire la parità senza pungersi troppo. Nessun tiro in porta e gara abulica.

Pisseri 6: Spettatore per più di un tempo, non compie alcuna parata. Nell’unico sussulto dei padroni di casa con Corsaro, il numero uno rossazzurro risponde presente.

De Rossi 5,5: Il giovane viene schierato sulla corsia di destra. Si limita a interdire e marcare gli attaccanti campani, che non sembrano essere sul piede di guerra.

Drausio 6: Recupera in extremis e la sua presenza riesce comunque a dare stabilità all’intera retroguardia etnea.

Marchese 6: Si limita a mantenere la posizione in campo senza strafare, accorto e attento sui palloni alti.

Djordjevic 5: L’attacco della Casertana è abulico, ma nonostante ciò per il terzino rossazzurro nessuna galoppata sulla fascia.

Bucolo 5,5: Corsa e pressing per cercare di limitare le ripartenze dei campani. Questo il compito del mediano etneo.

Scoppa 5: Novanta minuti di corsa sterile, nessun passaggio propositivo e nessuna palla per Pozzebon. Partita passiva.

Manneh 6: Il ragazzo corre e si dimena sopperendo così all’inesperienza del campo e a qualche limite tecnico.

Di Grazia 5,5: Qualche sponda per i centrocampisti e qualche timido fraseggio con Mazzarani, poi il baby gioiello di famiglia si eclissa come del resto tutti i suoi compagni di squadra.

Mazzarani 5: Una conclusione al volo all’interno dell’area campana che si perde alta sulla traversa. Questo, e poco altro, la partita della mezzala etnea.

Pozzebon 5: Il centravanti ex Messina ha disputato una partita in ombra. Praticamente nessun tiro in porta e pochissimi i palloni giocabili.

Giovanni Pulvirenti (allenatore) 5,5: Partita abbottonata per il tecnico etneo che non rischia nulla, accontentandosi di un pareggio efficace sul piano del risultato, ma non del gioco.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]