Cronaca

Catania: l’uomo che ha ucciso l’amica della moglie era già a processo per violenze

Il 52enne Piero Maurizio Nasca è stato fermato per il tentato omicidio della moglie Anna Longo (di 56 anni) e per l’omicidio dell’amica della moglie Cettina De Bormida, detta Cetty, originaria di Centuripe (nell’Ennese). Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, l’uomo sarebbe stato già a processo proprio per le violenze nei confronti della consorte. In passato, il 52enne sarebbe stato denunciato anche per reati contro il patrimonio e, nel 2018, sarebbe stato anche sottoposto all’ammonizione da parte del questore. Da poco la donna si era riavvicinata al marito. Secondo la ricostruzione della procura, l’obiettivo principale dell’uomo sarebbe stata proprio l’amica della moglie che, a suo avviso, avrebbe tentato di convincere la donna a lasciarlo.

Così, stando a quanto ricostruito finora sulla dinamica, i tre sarebbero arrivati insieme alla zona industriale di Catania. Lì, nei pressi di una casa di riposo per anziani, Nasca avrebbe investito con la sua auto entrambe le donne. La moglie è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118. Per la 69enne, invece, non c’è stato nulla da fare: è morta sul posto. Dopo una prima chiamata arrivata al numero unico per le emergenze (112) da parte di alcuni residenti della zona, sarebbe stato lo stesso uomo, ancora all’interno della macchina, a chiamare la polizia. Adesso si trova ancora negli uffici della squadra mobile della questura di Catania.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

13 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago