Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Catania dai carabinieri. È stato lui stesso a consegnarsi ai militari dopo essere evaso dall’abitazione degli zii dove scontava i domiciliari. Dopo avere litigato con i parenti, il 35enne ha buttato dalla finestra il loro cagnolino, che è rimasto ferito. L’episodio è accaduto in via Capo Passero, […]
Catania, evade e lancia dal balcone il cane degli zii
Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Catania dai carabinieri. È stato lui stesso a consegnarsi ai militari dopo essere evaso dall’abitazione degli zii dove scontava i domiciliari. Dopo avere litigato con i parenti, il 35enne ha buttato dalla finestra il loro cagnolino, che è rimasto ferito.
L’episodio è accaduto in via Capo Passero, dove una pattuglia è stata avvicinata dal 35enne. Dopo avere accompagnato l’uomo in caserma, i militari sono stati avvertiti dalla centrale della richiesta d’intervento da parte degli zii dell’uomo, che hanno denunciato la fuga del nipote dalla loro abitazione e raccontato delle innumerevoli intemperanze, violenze e vessazioni che avrebbero dovuto subire da parte del nipote.
Ai carabinieri la coppia ha inoltre raccontato che, prima di abbandonare l’abitazione e consegnarsi spontaneamente ai militari, il 35enne avrebbe lanciato dal balcone il loro volpino. Il giorno di Natale, dopo una ennesima lite, avrebbe inoltre messo a soqquadro la casa e sarebbe evaso dai domiciliari andando nell’abitazione di alcuni vicini, dove in quel momento si stava vegliando la salma di una donna e avrebbe danneggiato e gettato per strada alcune ghirlande di fiori. L’uomo, già pregiudicato, è stato arrestato per evasione, maltrattamenti contro familiari o conviventi e maltrattamento di animali.