Momenti di apprensione ieri sera, intorno alle 21, lungo via Firenze, quasi all’incrocio con via Vincenzo Giuffrida, nella zona del tribunale di Catania. Una donna, che era a passeggio con i suoi due cani, è stata aggredita da un pitbull. Durante le fasi concitate, la donna è caduta a terra. L’animale si sarebbe scagliato contro […]
Catania, pitbull aggredisce una donna che era a passeggio con i suoi due cani
Momenti di apprensione ieri sera, intorno alle 21, lungo via Firenze, quasi all’incrocio con via Vincenzo Giuffrida, nella zona del tribunale di Catania. Una donna, che era a passeggio con i suoi due cani, è stata aggredita da un pitbull. Durante le fasi concitate, la donna è caduta a terra.
L’animale si sarebbe scagliato contro gli altri due cani – tenuti al guinzaglio – azzannandoli. Decisivo l’intervento di alcuni passanti e di un uomo, a quanto pare il fidanzato della vittima, che sono riusciti a bloccare il pitbull. L’animale, che vagava libero e senza museruola, sarebbe scappato da un appartamento che si trova proprio lungo via Firenze. Ad avere la peggio sono stati i cani della donna e il fidanzato che ha rimediato qualche taglio e alcune escoriazioni. Allertato anche il 118.
Alcuni giorni fa, un 15enne è stato aggredito da un pitbull davanti al Forum, a Palermo. Il ragazzo a quanto pare si trovava in compagnia di un amico e stava raggiungendo il parcheggio del centro commerciale, quando è stato azzannato dal cane, che lo ha morso a entrambe le braccia.