Catania, facile. Nasce Cataneasy, il nuovo calendario eventi targato CTzen. Lo dice la parola stessa: una guida per essere sempre aggiornati su tutto quello che succede sotto al Vulcano e dintorni a portata di click. Una rubrica virtuale pensata appositamente per raccogliere in un unico sito tutti gli appuntamenti imperdibili che piacciono ai catanesi, sia per quelli che vogliono divertirsi restando in città, sia per chi vuole impiegare il proprio tempo libero spostandosi oltre in confini etnei.
Al suo interno i migliori eventi tra mostre, concerti, incontri, reading, proiezioni, feste, sagre, mercatini e tanto altro ancora, giorno per giorno, in una veste grafica semplice e lineare che facilita la navigazione, divisa in tre aree: in alto gli eventi in evidenza, al centro gli appuntamenti della giornata, a destra il calendario per selezionare la data da consultare.
I vostri programmi sono saltati all’ultimo minuto? Non sapete cosa fare sabato sera? Scelto l’evento che fa per voi, basta cliccare sul titolo e all’interno troverete tutte le informazioni utili come il dove, come e quando e una breve descrizione, ma anche una mappa di Google con le indicazioni per raggiungere il luogo. Così non c’è il rischio di perdersi. E poi, per tutti i social addicted, c’è anche la possibilità – tramite quattro comodi bottoncini – di condividere l’evento su Facebook e su Twitter, inviarlo agli amici tramite email oppure segnalare la propria presenza su Foursquare.
Ma non finisce qui. Su Cataneasy è possibile anche segnalare i vostri eventi tramite un semplice form di inserimento. Più facile di così?
[Foto di arquera]
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…