Una macchina e una paninoteca sono state distrutte dalle fiamme a Cassibile, frazione di Siracusa. Stando a quanto emerso da una prima ricostruzione ancora al vaglio dei carabinieri che stanno portando avanti le indagini, l’incendio di origine dolosa sarebbe stato appiccato alla vettura. Dall’auto poi il rogo si sarebbe propagato all’attività commerciale, danneggiandola.
Secondo ciò che è stato ricostruito finora, la macchina e la paninoteca non sarebbero della stessa persona e nemmeno dello stesso nucleo familiare. La macchina che è stata data alle fiamme è del consigliere comunale di Siracusa Giuseppe Casella. Ed è già arrivata la solidarietà del gruppo consigliare Insieme di cui fa parte: «Condanniamo fermamente qualsiasi forma – di violenza e intimidazione. Tali gesti non solo minano la democrazia, ma ledono pesantemente il diritto di ogni individuo a esprimere le proprie opinioni e a partecipare attivamente alla vita politica e sociale della nostra comunità».
Saranno le indagini – che si concentrano anche sull’attività politica del consigliere comunale – che siede tra banchi dell’opposizione – a chiarire se le fiamme appiccate all’auto sarebbero servite proprio per incendiare anche l’attività commerciale. Al momento, gli inquirenti non escludono che possa essersi trattato di un avvertimento di natura intimidatoria. A dare l’allarme dell’incendio, intorno alle 3 di questa notte, sono stati i residenti della zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato per le operazioni di spegnimento delle fiamme.
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…