Giorno 1 Febbraio, Giovanni Impastato ha denunciato presso la caserma dei carabinieri di Cinisi un avvenimento inquietante che purtroppo ormai non è un fatto isolato. Per l’ennesima volta una targa dedicata a Peppino Impastato è stata vandalizzata e divelta.
Più precisamente un ragazzo ha consegnato presso il locale appartenente alla famiglia di Giovanni Impastato, una segnaletica stradale riportante “Via Impastato” che ha detto di aver rinvenuto in via Gaspare Cusumano all’altezza del ponte autostradale lato comune di Carini.
Questa insegna oltre a essere stata divelta presenta un grande segnale a forma di una X sul nome Impastato. Dalle prime indagini risulta che la targa non apparteneva al comune di Cinisi ma al limitrofo comune di Carini. Non sappiamo se si tratti di un atto intimidatorio o di un attacco diretto alla figura di Peppino Impastato o alle nostre attività, di certo non è la prima volta che le targhe dedicate a Peppino vengono colpite. Ci è sembrato giusto denunciare quanto accaduto.
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…
Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…
Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a cinque…
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…