Derisioni e scherni sarebbero avvenuti alla fermata dell'autobus per Palazzolo Acreide, per continuare anche sopra il mezzo. Oltre alle parole gli studenti sarebbero arrivati anche a lanciare dei sassi contro la vittima che, dopo avere fatto ricorso anche a cure mediche, nelle scorse settimane ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri
Canicattini, cinque giovani denunciati per bullismo Pietre contro una ragazza di corporatura robusta
Cinque giovani, fra cui due maggiorenni e tre minori, tra i quali una ragazza, sono stati denunciati perché ritenuti responsabili di atti di bullismo alla fermata dell’autobus di linea fra Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni ai danni di una ragazza dopo più che ventenne. La giovane, che avrebbe subito gravi molestie da più di due anni per via della corporatura robusta, si è decisa qualche settimana fa a denunciare i fatti.
I carabinieri di Noto hanno individuato i ragazzi che, stando al racconto fatto dalla vittima, avrebbero iniziato con azioni di scherno per arrivare poi a lanciarle contro anche dei sassi. Le derisioni quotidiane non si sarebbero limitate alla fermata dell’autobus nel tempo dell’attesa, ma sarebbero continuate anche sul mezzo di trasporto durante il tragitto fra i due paesi del Siracusano. Offese e molestie gravi che avevano portato la giovane, nell’ultimo periodo, a recarsi al pronto soccorso a causa del malessere causato da questi eventi.