La notte di Ferragosto il 39enne Marco Tasca aveva chiesto ai militari calatini di disattivare il braccialetto elettronico, per via di un malore. Dimesso dall'ospedale, però, non è rientrato a casa ma ha cominciato a girovagare per le vie del centro cittadino. Una gazzella lo ha individuato a Santa Maria del Monte
Caltagirone, 39enne evade da arresti domiciliari Carabinieri lo trovano a fumare su una scalinata
Arrestato mentre fumava una sigaretta, nella notte di Ferragosto, sulla scalinata di Santa Maria del Monte, a Caltagirone. Per evasione dai domiciliari. È accaduto a Marco Tasca, 39 anni, che si trovava già sottoposto al regime dei domiciliari con braccialetto elettronico. Nella tarda serata del 14 agosto, l’uomo aveva contattato i carabinieri affinché questi disattivassero il braccialetto, in modo da recarsi in ospedale per via di un malore.
Dopo gli accertamenti sanitari era stato dimesso, ma anziché tornare a casa, si era messo a girovagare per le vie della città, da solo. I militari lo hanno ritrovato intorno alle 5, sulla suggestiva scalinata calatina, a fumare. E lo hanno accompagnato al carcere di Caltagirone.