La Commissione disciplinare della Figc ha inflitto al Catania un'altra penalizzazione che si aggiunge a quella di nove punti confermata in Appello per lo scandalo combine. Stavolta riguarda dei ritardi nei pagamenti di alcune scadenze economiche. Il club presenterà ricorso
Calcio Catania, altri due punti di penalità La squadra torna in zona retrocessione
Altri due punti di penalizzazione. La Commissione disciplinare della Figc ha inflitto al Catania un’altra penalità che si aggiunge a quella di nove punti confermata in Appello per lo scandalo combine. La decisione, ufficializzata oggi, era nell’aria da tempo.
La ragione della nuova sentenza è legata al ritardo nei pagamenti di alcune scadenze, che riguardano i passati stipendi dei calciatori e l’iscrizione al campionato. La squadra di Pancaro scende così da otto a sei punti in classifica, tornando in zona retrocessione. Comminata al club anche una multa di 500 euro. Mentre l’amministratore unico della società all’epoca dei fatti, Carmelo Milazzo, è stato inibito per quattro mesi.
Il club ha informato che presenterà ricorso alla Corte di Appello Federale. «Pensiamo che le nostre ragioni, legate all’impossibilità di provvedere agli adempimenti nei tempi richiesti . spiega il direttore generale Giuseppe Bonanno – meritino di essere ulteriormente valutate e diversamente giudicate».