Un voto basso, o forse un rimprovero davanti agli altri compagni di classe. Sarebbe bastato questo per scatenare la reazione violenta di un diciottenne di Pachino nei confronti di un suo professore: urina e rifiuti organici sotto casa del docente, auto imbrattata e atti vandalici.
I poliziotti del commissariato di Pachino hanno denunciato il giovane per atti persecutori, deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Secondo la ricostruzione degli agenti, il diciottenne avrebbe agito tra le sera e la notte, raggiungendo l’abitazione del professore e gettando sul portoncino d’ingresso urina, uova e altri rifiuti. E ancora salsa di pomodoro sul parabrezza dell’auto dell’uomo, parcheggiata sotto casa.
Sono una decina gli episodi contestati allo studente che avrebbe anche, di notte, suonato più volte il campanello per poi fuggire. Ma il ragazzo è stato immortalato da alcune telecamere di sorveglianza della zona: nei filmati sarebbe visibile il diciottenne arrivare alcune volte a bordo di una moto ape, altre con un’auto. Grazie ai video e alla testimonianza del professore, la polizia è riuscita a risalire al giovane e denunciarlo.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…