In occasione dell'ultima ondata di maltempo il parco comunale della playa è stato chiuso. Al suo interno, per via delle forti piogge, il laghetto artificiale è straripato. Motivo per il quale il polmone verde della città non è ancora stato riaperto. «Aspettiamo che le acque del bacino defluiscano», precisa l'assessore al ramo
Boschetto, la replica dell’assessore D’Agata «Probabilmente riapre la prossima settimana»
«Il Boschetto della playa è chiuso dall’allerta meteo di codice rosso dell’inizio di novembre». La dichiarazione è dell’assessore al Verde Rosario D’Agata. E arriva in merito alla segnalazione di un cittadino catanese, riportata da MeridioNews. L’esponente della giunta di Enzo Bianco precisa che la riapertura del parco pubblico non è avvenuta in seguito al «cessato allarme» determinato dall’ordinanza sindacale per via dell’allagamento del laghetto artificiale che si trova nei pressi dell’ingresso di viale Kennedy, vicino a un’area giochi per bambini.
«Stiamo aspettando che le acque del bacino defluiscano», precisa D’Agata. Che conclude: «Verosimilmente la settimana prossima, dopo l’intervento degli operai di competenza, il bene sarà messo in sicurezza e quindi reso nuovamente fruibile».