A scoprire i danni al mezzo parcheggiata nell'area retrostante il palazzo municipale è stato Franco Reina, presidente della locale sezione di Fratres. All'interno dell'abitacolo trovate diverse cicche di sigarette. «Una ragazzata che ha causati parecchi danni»
Belpasso, vandalizzata ambulanza per raccolta del sangue Vetri rotti e gomme bucate. «Danno a tutta la comunità»
Vandalizzata a Belpasso l’ambulanza emoteca della locale sezione della Fratres. La scoperta è stata fatta questa mattina dal presidente Franco Reina. «Ero passato questa mattina per dare un’occhiata e ho trovato il mezzo danneggiato, una scoperta che lascia l’amaro in bocca», ha dichiarato al telegiornale di Sestarete.
Il mezzo, che nel corso dell’anno scorso ha contributo alla raccolta di circa 160 sacche di sangue, è stato trovato con tutt’e quattro le ruote bucate, con i fanali e i vetri rotti. All’interno dell’abitacolo diverse cicche di sigarette. «Credo sia una ragazzata, ma i danni ci sono. Difficile al momento quantificarli – ha aggiunto Reina – Il mio auspicio è che chi ha commesso quest’azione si renda conto di avere fatto un danno a tutta la comunità di Belpasso. L’emoteca è un bene comune, che in passato è stata al servizio anche della comunità siciliana partecipando – conclude il presidente della Fratres a Belpasso – alla raccolta sangue in altre province».