La squadra di coach Vallesi cede per 68-79, dopo un match per larga parte in equilibrio. Ospiti premiati dagli ottimi parziali nel primo e nell’ultimo quarto. Il top scorer è Trevisano, con 34 punti realizzati
Basket, ko interno per La Braciera Palermo Rosanero sconfitti al PalaMangano da Cefalù
Seconda sconfitta stagionale, dopo due successi consecutivi, per La Braciera Palermo Basket che al PalaMangano cade nel derby contro lo Zanella Cefalù. Gli ospiti si impongono per 68-79, premiati dall’ottima partenza e dalla superiorità mostrata nell’ultimo quarto di gara.
Partono subito bene gli ospiti che segnano in tutti i modi e da tutte le posizioni, soprattutto in avvio di gara. I palermitani restano un po’ sorpresi, tirano tanto e raccolgono poco, così Cefalù allunga fino al 9-23 della prima sirena. Nel secondo quarto arriva una reazione che consente ai rosanero di accorciare le distanze. Trevisano colleziona punti su punti e le triple di Paternò consentono ai padroni di casa di andare al riposo sempre sotto nel punteggio, ma soltanto di cinque punti, 35-40.
Al rientro sul parquet, la situazione di equilibrio permane, con lo Zannella che è trascinato dai punti di Terrasi, Monaco e Ducato, ma i rosanero accorciano ancora e si portano sul 53-56 quando suona la terza sirena. Nell’ultimo periodo, la palla torna a non entrare più per i palermitani, così Cefalù, che fa suo il parziale, coglie l’occasione per chiudere definitivamente i giochi a un paio di minuti dalla fine del match.
La Braciera Palermo-Zanella Cefalù 68-79
Parziali: 9-23, 35-40 (26-17), 53-56 (18-16), 68-79 (15-23)
Palermo: F. Micale ne, G. Micale 2, Leone 2, Benvegna 4, G. Paternò 14, Fontanilla, Cuccia 6, Melone 6, Tasca ne, Trevisano 34, Won ne. All. Vallesi.
Cefalù: Ducato 18, G. Terrasi 21, Monaco 9, V. Pirrone 12, Cimino 4, Maniscalco 3, Galipo’ 2, S. Pirrone 5, Gallo 5, Cesare ne. All. Giambelluca.